La Protezione Civile ha fatto il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus con la consueta conferenza stampa quotidiana, conclusasi poco fa.
Sulla base degli ultimi aggiornamenti sono 821 i casi di coronavirus nel nostro Paese, a cui si aggiungono 46 guariti e 21 decessi. Lo ha affermato il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli.
Tra gli 821 malati, ha chiarito Borrelli, 412 sono asintomatici o con sintomi lievi, e sono in isolamento domiciliare; 345 sono ricoverati in ospedale; 64 in terapia intensiva. «I deceduti di oggi sono ultraottantenni e un ultrasettantenne. Vorrei precisare che non possiamo dire al momento se siano decedute per il coronavirus o in conseguenza. Questo è un lavoro che farà l’Istituto Superiore di Sanità», ha precisato.
Intanto, l’intenzione della Regione Lombardia è di «mantenere per un’altra settimana» le misure di contenimento del virus «in zona rossa e gialla». «Le misure adottate domenica scorsa alla luce dei dati sono assolutamente valide e permettono di controllare la diffusione del virus ed evitare che il virus colpisca tutta la regione. Solo con 14 giorni possiamo capire se la diffusione passerà da 1 a 2 a 1 a 1», ha detto l’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera.
A cura di Francesco Ladisa
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook