Una blanda perturbazione atlantica ha raggiunto il nord nelle ultime ore: come si evince dallo scatto satellitare è presente una distesa di nubi compatte sul settentrione, condite da piogge diffuse su Lombardia centro-settentrionale e Trentino Alto Adige, dove si registrano accumuli localmente superiori ai 20 mm dalla notte. Sta nevicando sulle Alpi oltre i 1000 metri di quota.
La perturbazione sarà piuttosto debole e rapida, a riuscirà comunque a portare qualche effetto sul centro-sud tra oggi e domani.
Previsioni per oggi 14 marzo 2020

Instabile su Lombardia, Trentino alto Adige fino al tardo pomeriggio, con neve a quote via via sempre più basse (almeno 400-500 metri). Peggiora anche in Emilia Romagna e Veneto dalla tarda mattina: saranno possibili piogge sparse e deboli.
Nubi ma piogge molto blande e isolate su Piemonte, Liguria orientale e Friuli Venezia Giulia.
Tra pomeriggio e sera nubi in aumento su tutto il centro-sud e piogge attese su Marche, Toscana, Abruzzo e Molise. In tarda sera piogge in arrivo anche in Puglia. Parliamo di fenomeni deboli (al più moderati) ma isolati.
///Prossima settimana arrivano clamorosamente gelo e neve? ///
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook