Con l’avvento della drammatica pandemia del coronavirus Covid-19 nel mondo, la natura pian piano si sta riprendendo i propri spazi. Sarebbe questa l’unica lieta nota positiva di questa eccezionale emergenza che sta colpendo non solo l’Italia ma il mondo intero.
Oltre al drastico calo dell’inquinamento in molti angoli del pianeta, anche gli animali pian piano fanno le loro apparizioni dove prima sembrava impossibile. Fra le tante situazioni che ultimamente fanno il giro dei social, spicca senza dubbio il ritorno dei delfini nei porti e in prossimità delle coste italiane, da nord a sud.
I delfini avvistati a Trieste:
A Cagliari, senza l’inquinamento delle navi sono tornati i delfini 🐬
Pubblicato da Lignano Sabbiadoro su Venerdì 13 marzo 2020
Negli ultimi giorni sono state tantissime le segnalazioni riguardo la presenza di delfini nei porti di Cagliari, di Reggio Calabria e di Trieste. I simpatici mammiferi si sono spinti sin verso i litorali, sotto la prua delle barche in ormeggio, rassicurati dall’assenza di navi e barche in movimento e probabilmente anche da un minor inquinamento delle acque. I delfini nel porto di Cagliari:
I delfini sono stati avvistati anche nelle acque pugliesi, dove si è registrato il più basso livello di inquinamento degli ultimi 40 anni (fonte Arpa Puglia).
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook