Dopo tante nubi e tante piogge è tornato a splendere il Sole su tutta Italia: il vortice ciclonico si è totalmente dissolto e al suo posto è arrivata aria più secca e stabile che si traduce in cieli sereni su quasi tutta Italia e clima gradevole.
Tuttavia l’alta pressione è ben lontana e lo percepiremo maggiormente nel corso delle ore pomeridiane quando i tipici acquazzoni pomeridiani si mostreranno su diverse aree della penisola.
Da stasera, inoltre, farà il suo ingresso una nuova perturbazione: i primi effetti li mostrerà al nord e in Sicilia, mentre domani riuscirà a portare piogge e nubi su gran parte d’Italia.
Previsioni per oggi 29 marzo 2020

Dopo una mattinata stabile da nord a sud ci aspettiamo un graduale aumento dell’instabilità pomeridiana: qualche rovescio o temporale sarà possibile nel pomeriggio su Sardegna (specie cagliaritano e nuorese), zone interne di Campania, Calabria, Lazio, Sicilia, sulla Puglia ionica e lungo l’arco alpino.
Altrove cieli sereni o poco nuvolosi.
In serata si affaccerà una nuova perturbazione che porterà le prime piogge su Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia, mentre la neve scenderà oltre i 900-1000 metri di altitudine. Piogge in arrivo anche in Sicilia dalla tarda sera.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook