Aggiornamenti pesanti in Francia sul fronte coronavirus: il Covid-19 ha causato ben 2.004 decessi nelle ultime 24 ore e 5.233 nuovi casi di contagio. Il totale dei casi positivi al patogeno ammontano a oltre 64.000 e sono destinati a crescere sensibilmente nei prossimi giorni.
L’impressionante aumento delle vittime, che porta il totale a 6.507 deceduti, è dovuto soprattutto al conteggio degli anziani delle case di riposo, messi in conto solo a partire da ieri sera (2 aprile). Sul totale delle vittime almeno 1.400 erano anziani deceduti negli ospizi a causa del coronavirus.
Mentre in Italia il trend è verso un graduale miglioramento, il picco per la Francia è ancora ben lontano e purtroppo si registrano almeno 6.662 casi gravi in rianimazione. “La decrescita della curva dei contagi è ancora molto lontana.” – afferma il direttore generale della sanità – “La fine del confinamento sarà complessa. Sarà necessario fare riflessioni molto complesse per fare in modo che la fine del confinamento vada bene, ma non siamo assolutamente ancora a questo punto”.
/// IL VACCINO-CEROTTO supera il test, la speranza da un barese ///
/// Il picco è già stato raggiunto attorno al 20 marzo! I dati sono eloquenti ///
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!