Nella giornata di domani l’alta pressione prenderà ulteriore vigore garantendo condizioni di generale stabilità atmosferica sulla penisola. Qualche disturbo solo all’estremo sud.
Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:
Previsioni meteo sabato 4 Aprile 2020
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, in attenuazione pomeridiana, su Puglia meridionale, Calabria meridionale e centrale ionica, Sicilia orientale e settentrionale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali su settori costieri di Abruzzo e Molise e su tutte le regioni meridionali, con rinforzi di burrasca su Puglia meridionale e versanti ionici di Basilicata, Calabria e Sicilia.
Mari: da molto mosso ad agitato lo Ionio; molto mossi lo Stretto di Sicilia, l’Adriatico meridionale e localmente il Tirreno centro-meridionale e l’Adriatico centrale.