Un piccolo segnale di ottimismo arriva dall’ospedale Spallanzani di Roma. Come riferito dal bollettino aggiornato dell’Istituto ospedaliero, “per la prima volta si è invertito il rapporto fra pazienti ricoverati per Covid-19 (positivi) e pazienti dimessi, questi ultimi più numerosi”.
Nel dettaglio, il bollettino descrive un numero di 185 positivi, tra cui 19 pazienti che necessitano di supporto respiratorio. Invece “i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 207”.
“In giornata – aggiungono dall’Istituto nazionale malattie infettive – sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici”.
Leggi anche: Coronavirus, una storia di speranza dal Piemonte: Ada guarisce dal coronavirus a 104 anni