Meteo: canale più fresco al sud, ancora possibili piovaschi. Esplode la primavera al centro-nord

by Raffaele Laricchia
6 Aprile 2020 - 10:56

La primavera è pronta ad esplodere su tutta Italia, ma non prima dell’esaurimento di un canale di aria fresca che dall’est Europa si apre verso il sud Italia. Anche questa mattina troviamo un po’ di nubi su Salento, Basilicata, Calabria e Sicilia, con addirittura delle piogge deboli e sparse.

Nelle prossime ore la nuvolosità diventerà leggermente più produttiva a causa della maggior insolazione (in grado di fornire più energia per l’instabilità). Questo significa che potremo assistere a qualche acquazzone e qualche temporale sulle regioni meridionali, mentre sul resto della penisola la primavera è pronta ad esplodere.

Previsioni per oggi 6 aprile 2020

video
play-sharp-fill

Sereno su tutto il centro-nord con temperature in ulteriore lieve aumento. Poco nuvoloso su Puglia e Campania, mentre avremo addensamenti più compatti su Basilicata, Calabria e Sicilia. Possibili acquazzoni pomeridiani nelle zone interne di Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia (accompagnati da locali e rapidi temporali). Migliora in serata.
Temperature in ulteriore aumento fino a 20-21°C in pianura Padana, Toscana, Sardegna, Lazio e Campania. Qualche grado in meno sui settori adriatici e sul resto del sud.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!