Home > Astronomia > È il momento della superluna, la più grande del 2020. Occhi al cielo!

È il momento della superluna, la più grande del 2020. Occhi al cielo!

7 Aprile 2020, ore 19:47

Nuovo appuntamento astronomico questa sera e nella notte: la Luna ci delizierà con uno spettacolare incontro ravvicinato che la porterà alla minima distanza dalla Terra. Questo avvenimento è noto col termine “superluna” e sta ad indicare la luna piena al suo perigeo, ovvero al punto vicino alla Terra. Addirittura questa volta sarà ancor più vicina della superluna del 9 marzo: in quella occasione il satellite era distante 357.122 km, mentre questa sera sarà distante 356.908 km dalla superficie terrestre.

Quella che ammireremo da nord a sud sarà la più grande e vicina Superluna del 2020: ai nostri occhi apparirà leggermente più grande del solito oltre che molto luminosa. La Luna è visibile dalle 19.02 mentre si leva i cielo da est e sarà visibile sino alle 04.35 dell’8 aprile. Occhi al cielo e mano alla macchina fotografica, sarà sicuramente uno spettacolo unico per il 2020!
La prossima superluna è attesa il 7 maggio e sarà l’ultima dell’anno.

Le condizioni meteo sono favorevoli su tutta Italia: l’alta pressione sta regalando cieli sereni pressoché ovunque e anche la sera si preannuncia sera su tutta la penisola.

video
play-sharp-fill

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!