Previsioni meteo – Una giornata da piena primavera quella odierna, non solo al centro-nord ma anche al sud dove le nubi dei giorni scorsi si sono finalmente dissolte. Il Sole ha preso pieno possesso dell’Italia e sarà protagonista assoluto per tutto il resto della settimana, fino a regalarci una Pasqua stabile e mite.
Tutto merito dell’alta pressione delle Azzorre che, pian piano, sta modificando il suo assetto riuscendo a richiamare aria mite nord africana. I massimi pressori li troviamo sul centro-nord Italia, mentre il sud è ancora posto sotto un debolissimo flusso fresco dall’est Europa, che avrà qualche effetto marginale perlopiù sulle temperature (più basse, di poco, rispetto al nord).
Previsioni per oggi 7 aprile 2020

Sereno su quasi tutta Italia, eccezion fatta per locali addensamenti pomeridiani sull’Appennino calabrese e le aree interne della Sicilia (specie colline e rilievi). Qui saranno possibili isolati acquazzoni nel pomeriggio.
Le temperature sono destinare ad aumentare ulteriormente nei valori massimi, tanto da raggiungere i 21-22°C su molte località della pianura Padana e del lato tirrenico tra Toscana e Campania. Sulle regioni adriatiche e gran parte del sud temperature massime tra i 14 e 18°C.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!