Meteo, il Sole risplende da nord a sud, fino a 22 gradi oggi!

by Raffaele Laricchia
8 Aprile 2020 - 9:01

L’anticiclone diventa sempre più forte e coriaceo sul Mediterraneo, riuscendo a tenere a debita distanza ogni presunta perturbazione atlantica o artica. La “campana” anticiclonica ingloberà l’Italia almeno sino all’inizio della prossima settimana e potrà quindi regalarci una Pasqua da piena primavera, così come il giorno di Pasquetta per la prima volta dopo diversi anni.

Ne approfitteranno le temperature, attese oggi in ulteriore lieve aumento rispetto a ieri. Favorite le regioni settentrionali e tirreniche grazie alla ventilazione più secca proveniente dai settori montuosi.

Previsioni per oggi 8 aprile 2020

video
play-sharp-fill

Stabile e soleggiato su tutta Italia con la sola eccezione della Sicilia occidentale (trapanese e palermitano): qui saranno possibili isolati e rapidi rovesci nel pomeriggio.
Temperature in lieve aumento: massime fino a 20-21°C in pianura Padana e fino a 22°C su Toscana, Lazio e napoletano. Non escludiamo picchi di 24°C tra senese e grossetano. Qualche grado in meno sulle regioni adriatiche e gran parte del sud, ma in un contesto comunque molto gradevole.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!