Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: alta pressione sempre più forte, oltre 20 gradi su gran parte d’Italia

Meteo: alta pressione sempre più forte, oltre 20 gradi su gran parte d’Italia

9 Aprile 2020, ore 9:54

Poco o nulla da segnalare, se non un ulteriore aumento delle temperature su tutta Italia quest’oggi: l’anticiclone diventa sempre più coriaceo e robusto, riuscendo anche ad assumere parvenze sub-tropicali. Masse d’aria più calde iniziano a muoversi verso il Mediterraneo dal nord Africa e porteranno ad un ulteriore incremento termico da nord a sud, oltre che a portare aria ancor più stabile.

Stamattina splende il Sole da nord a sud e la giornata si rivelerà serena praticamente ovunque senza rischio di maltempo.

Previsioni per oggi 9 aprile 2020

[fvplayer id=”33″]

Sereno su tutta Italia, eccezion fatta per innocui addensamenti pomeridiani sulle aree montuose del centro-sud. Temperature in ulteriore aumento in pianura Padana e regioni tirreniche con picchi fino a 23-24°C. Aumentano leggermente le temperature anche sul lato adriatico e al sud, mantenendosi comunque più basse di 5-6°C rispetto alle altre regioni.

/// Il 5G fa davvero male? Cosa c’entra col coronavirus? ///

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!