Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > Previsioni meteo, Pasqua da piena primavera. Pasquetta con l’ombrello? Quest’anno no!

Previsioni meteo, Pasqua da piena primavera. Pasquetta con l’ombrello? Quest’anno no!

9 Aprile 2020, ore 21:17

La settimana di Pasqua si sta rivelando la più bella degli ultimi mesi sotto il profilo meteorologico: Il Sole risplende da nord a sud senza alcuna traccia di nuvole, tutto grazie ad un anticiclone robusto e coriaceo intenzionato a resistere a lungo sull’Italia.

Nel corso dei prossimi giorni avremo un vero e proprio exploit della primavera su tutta Italia, anche sulle regioni del sud dove ancora persistevano deboli venti più freschi provenienti dall’est Europa. Le temperature aumenteranno gradualmente, giorno dopo giorno, raggiungendo valori tipici di maggio su tante regioni della nostra penisola sino a raggiungere l’apice nel giorno di Pasqua.

Pasqua col Sole e Pasquetta altrettanto?

video
play-sharp-fill

Ironia della sorte, dopo tante pasquette col vento e con l’ombrello questa volta la situazione sarà nettamente diversa. Quest’anno Pasqua e Pasquetta saranno belle, stabili e soleggiate da nord a sud. Anche le temperature saranno assolutamente gradevoli: più calde il giorno di Pasqua con picchi fino a 23-24°C su pianura Padana e regioni tirreniche, leggermente più fresche ma comunque gradevoli a Pasquetta.

Le uniche note di instabilità potranno comparire lungo l’Appennino e sull’arco alpino nelle ore pomeridiane sia di domenica che di lunedì, ma tutto sommato parliamo di fenomeni molto rapidi e isolati (acquazzoni o brevi temporali).

/// Il 5G fa davvero male? Cosa c’entra col coronavirus? ///

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!