Il Sole risplende su tutta Italia senza eccezione alcuna come testimonia lo scatto del satellite sul Mediterraneo. Tutto questo grazie ad un coriaceo anticiclone che col passare delle ore assume sempre più connotati sub-tropicali.
La campana anticiclonica garantirà non solo bel tempo ma anche clima particolarmente mite per tutto il resto della settimana sino all’exploit di Pasqua, ormai certa della presenza del Sole. Anche Pasquetta quasi sicuramente vedrà lo stesso tipo di tempo come già ieri vi accennammo.
Previsioni per oggi 10 aprile 2020
Soleggiato su tutta Italia per l’intera giornata, senza alcun rischio di piogge o temporali. Temperature in ulteriore aumento specie in pianura Padana e sul lato tirrenico dove sfioreremo i 24-25°C. Aumentano le temperature anche sulle regioni adriatiche e ioniche: qui la colonnina di mercurio salirà sin verso i 17-18°C nelle ore centrali della giornata. Localmente fino a 20°C nelle zone interne pugliesi e abruzzesi.
/// Il 5G fa davvero male? Cosa c’entra col coronavirus? ///
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!