Meteo, exploit della primavera, week-end di Pasqua fino a 25 gradi

by Raffaele Laricchia
11 Aprile 2020 - 10:25

Questa mattina il Sole risplende su quasi tutta Italia, eccetto qualche isolato addensamento su Calabria e Sicilia: è tutto merito dell’anticiclone sub-tropicale, destinato ad inglobare l’Italia sino all’inizio della prossima settimana. Le festività, dunque, saranno dominate da Sole e mitezza e, ironia della sorte, dovremo passarle in casa a differenza degli anni scorsi.

L’anticiclone raggiungerà l’apice tra oggi e domani, garantendo temperature da tarda primavera sul nord Italia e le regioni tirreniche, addirittura fino a 25°C. Un primo calo termico lo avvertiremo a Pasquetta, dopodichè potrebbe anche affacciarsi un’ondata di maltempo (ve ne abbiamo parlato qui).

Previsioni per oggi 11 aprile 2020

video
play-sharp-fill

Giornata stabile e soleggiata ovunque senza alcun rischio di piogge o temporali. Temperature in ulteriore lieve aumento in pianura Padana e regioni tirreniche (Toscana, Lazio e Campania) dove raggiungeremo i 25°C. Aumentano le temperature anche sulle isole maggiori, il sud ed il versante adriatico dove sfioreremo i 21-22°C.

/// Il 5G fa davvero male? Cosa c’entra col coronavirus? ///

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!