Dopo il rapido passaggio perturbato di Martedì, nella giornata di domani le condizioni meteo torneranno ad essere generalmente stabili sulla penisola. Previsti però venti sostenuti su diverse regioni.
Questo il bollettino meteo della Protezione Civile:
Previsioni meteo Mercoledì 15 Aprile 2020
Precipitazioni: isolate e residue nella prima parte della giornata sulla Puglia meridionale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale sensibile diminuzione su tutte le regioni peninsulari nei valori minimi; in sensibile diminuzione nei valori massimi su Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna occidentale.
Venti: da forti a burrasca settentrionali sulla Puglia e settori ionici di Calabria e Basilicata; forti nord-orientali, con raffiche di burrasca, su Sardegna settentrionale, Toscana occidentale, Campania e Calabria, in attenuazione serale; localmente forti nord-orientali sui restanti settori appenninici.
Mari: da molto mossi ad agitati l’Adriatico meridionale e lo Ionio; molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna e localmente il Tirreno, l’Adriatico centrale e il Ligure; con moto ondoso ovunque in graduale calo a partire dall’Adriatico settentrionale e centrale e dai settori tirrenici occidentali.