Una perturbazione molto organizzata e complessa sta stazionando sul Mediterraneo da oltre 24 ore, tanto da favorire maltempo diffuso su quasi tutto il territorio italiano e addirittura capace di sviluppare nuvolosità lungo una fascia di 4000 km dalla Spagna al mar Nero.
Ora la situazione è in graduale miglioramento al nord dove è tornato a splendere il Sole, mentre nubi e piogge continuano ad avvolgere gran parte del centro-sud, come appare evidente anche dallo scatto del satellite che vi mostriamo in alto.
Ma cerchiamo di capire cosa ci riserverà la giornata odierna.
Previsioni 22 aprile 2020

La perturbazione è lentissima evoluzione verso est e pertanto continuerà ad interessare la nostra penisola ancora per altre 48/60 ore, concentrandosi grossomodo sulle regioni del sud. Per quanto riguarda la giornata di oggi il tempo si rivelerà perturbato, con nubi e piogge, per l’intera giornata su Lazio, Marche, Umbria, Molise, Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Sardegna. Piogge sparse anche su Toscana meridionale, Calabria e Sicilia (peggiora soprattutto nel pomeriggio).
Tornerà il Sole a breve in Liguria, già presente su gran parte del settentrione.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!