Home > Meteo News > Oklahoma: impressionante tornado attraversa Madill [VIDEO]

Oklahoma: impressionante tornado attraversa Madill [VIDEO]

23 Aprile 2020, ore 10:11

I tornado continuano ad imperversare sugli Stati centro-orientali degli USA: dopo il devastante tornado del Mississippi di cui vi parlammo qualche giorno fa, capace di salire sul podio dei più grossi e intensi della storia, siamo qui a segnalarvi un nuovo tornado in terra americana avvenuto precisamente in Oklahoma.

Un tornado di grosse dimensioni ha attraversato il comune di Madill nella serata di mercoledì 22 aprile: purtroppo due persone sono state uccise dal fenomeno vorticoso. Danni ingenti sono registrati sulla periferia sud di Madill, città da circa 4.000 abitanti situata a 100 miglia a sud di Oklahoma City. Ci sono danni ingenti a diverse abitazioni e aziende, tra cui la J&I Manufacturing sull’autostrada OK-99C e un Walmart Supercenter. Ancora ignota l’entità del tornado, ma a giudicare dai danni potrebbe aver raggiunto la categoria F3 sulla scala Fujita.
Impressionante il video del tornado, nella sua fase embrionale, che colpisce un super market:

[fvplayer id=”89″]

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!