Meteo, Festa della Liberazione col Sole, ma tutti a casa. Domani segni di peggioramento

by Raffaele Laricchia
25 Aprile 2020 - 10:10

L’alta pressione è tornata a regalarci tempo stabile, soleggiato e mite su quasi tutta la nostra penisola: come già vi abbiamo accennato ieri si tratterà di un’apparizione fugace e già da domani questa cupola anticiclonica inizierà a vacillare.
Per il momento possiamo “goderci” il bel tempo in questa festa della Liberazione, restando a casa ovviamente.

Come si evince dallo scatto del satellite l’anticiclone sovrasta tutta Italia: le uniche nubi le rileviamo sul basso Piemonte e sull’arco alpino, ma senza fenomeni. Sono nubi destinate a dissolversi tra pochi minuti.
Le perturbazioni più rilevanti le troviamo sul nord Africa e l’Atlantico e saranno proprio queste a minare l’anticiclone nei prossimi giorni.

Previsioni per oggi, 25 aprile 2020

video
play-sharp-fill

La festa della Liberazione sarà stabile praticamente su quasi tutta Italia. Le uniche note instabili potrebbero mostrarsi sui settori alpini tra Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia nel tardo pomeriggio. Anche sui rilievi e le zone interne della Sardegna non mancherà qualche sporadico fenomeno nel pomeriggio.
Per il resto nulla da segnalare: sarà il Sole a dominare incontrastato favorendo anche un netto aumento delle temperature.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!