Meteo: primi segni di cedimento dell’anticiclone, aumentano le nubi!

by Raffaele Laricchia
26 Aprile 2020 - 10:30

Dopo averci regalato un 25 aprile totalmente stabile da nord a sud, l’anticiclone è in graduale indebolimento grazie a varie perturbazioni atlantiche capaci di rosicchiare chilometri ad est, riuscendo ad intrufolarsi gradualmente nel Mediterraneo.
I primi segni di cedimento della cupola anticiclonica sono visibili sul mar Tirreno e le isole maggiori dove troviamo tante nubi e anche qualche isolata pioggia. Si mantiene stabile il tempo sul resto d’Italia, tenendo conto che il vero peggioramento del tempo arriverà a partire da martedì.

Previsioni per oggi 26 aprile 2020

video
play-sharp-fill

Stabile e soleggiato su gran parte d’Italia: eccezion fatta per Sardegna, Sicilia e Calabria dove avremo cieli poco nuvolosi o nuvolosi. Nel pomeriggio piogge e locali temporali su Sardegna, zone interne della Sicilia e lungo l’arco alpino dal Piemonte fino al Trentino. Temperature in ulteriore lieve aumento specie sui settori adriatici, con picchi fino a 25°C.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!