Tornado distruttivi in Texas e Oklahoma, VIDEO

by Francesco Ladisa
26 Aprile 2020 - 11:57

Tornado e fenomeni estremi continuano a colpire gli stati meridionali degli USA, martoriati in questo Aprile da numerosi eventi atmosferici catastrofici. 

Fra Giovedì e Venerdì diversi tornado distruttivi si sono sviluppati fra Oklahoma e Texas, causando ingenti danni e vittime. Tre persone sono morte e almeno 20 sono rimaste ferite a Onalaska, in Texas, a circa 90 miglia a nord di Houston. Due persone sono state uccise anche nell’Oklahoma meridionale, mentre una donna è rimasta uccisa durante una tempesta in Louisiana. Il bilancio è dunque di 6 morti. 

Diverse case sono state danneggiate dalla forza del tornado e migliaia di persone sono rimaste senza energia elettrica. Molti video amatoriali testimoniano i danni provocati dalla furia del vento che ha divelto i tetti delle abitazioni, abbattuto linee elettriche e cartelloni pubblicitari. 

Guarda “Tornado devastante in Oklahoma: impressionante video a pochi metri!”

Un tornado, caratterizzato da considerevole altezza del vortice, è stato ripreso nella giornata di Venerdì al confine fra Texas e Oklahoma, nei pressi della città di Telephone. Ecco il breve filmato: