Il picco dell’epidemia negli Stati Uniti è ancora ben lontano purtroppo: la curva dei contagi sale inesorabilmente giorno dopo giorno e, proprio negli ultimi minuti, sono sono stati superati un milione di infetti da sars-cov-2.
L’ultimo aggiornamento parla chiaro: sono 1.000.441 le persone positive al coronavirus negli USA, mentre le vittime sono ben 56.286. Gli Stati Uniti si confermano quindi il Paese più colpito al mondo e il dato ancor più allarmante è che buona parte dei contagi si registrano nella sola New York.
Si aggrava anche la situazione nelle terapie intensive: sono oltre 15.000 i posti occupati e aumentano ogni giorno sempre più (segno evidente che la discesa della “curva epidemica” è ancora lontana).
Arriva il caldo estivo sulla West Coast
Il grande caldo ha invaso la California: le temperature hanno superato diffusamente i 30°C e migliaia di persone si sono riversate sulle spiagge come fosse piena estate. Spiagge aperte a Orange County, mentre restano chiuse altre località famose come ad esempio Venice Beach, a circa 80 km più a nord.
Anche a Los Angeles e San Diego molte persone si stanno muovendo verso le spiagge, venendo meno alle restrizioni e al distanziamento sociale. Proprio per disincentivare gli arrivi da fuori, Huntington Beach, Newport Beach e altre località hanno chiuso tutti i parcheggi per ridurre gli accessi. A Newport Beach, che conta 80 mila abitanti, ieri in spiaggia c’erano oltre 40 mila persone. Insomma è davvero il modo peggiore per affrontare una pandemia.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!