L’ultima perturbazione del mese di aprile sta facendo il suo ingresso proprio in questi minuti nel Mediterraneo ed è pronta a portare un nuovo carico di preziosa pioggia soprattutto al nord (domani toccherà anche al sud).
Il passaggio di quest’ondata di maltempo potrebbe rivelarsi a tratti dannosa considerando che le temperature al suolo si presentano abbastanza alte e assisteremo ai primi importanti contrasti termici della stagione: questo si tradurrà nella comparsa dei primi forti temporali stagionali sulle regioni settentrionali e quelle interne del centro-sud.
Questa mattina i cieli sono nuvolosi su gran parte del nord e del lato tirrenico, mentre continua a splendere il Sole su gran parte del sud e il lato adriatico. Nelle prossime ore il tempo peggiorerà nettamente su tutto il nord e anche buona parte del centro, mentre il sud almeno per oggi resterà ai margini del peggioramento.
Previsioni per oggi 28 aprile 2020

Nuvoloso o coperto su tutto il nord e gran parte del centro (specie Toscana e Lazio). Piogge diffuse e possibilità di locali forti temporali su Piemonte, Lombardia, Emilia, Veneto, Trentino concentrati principalmente nelle ore pomeridiane. Locali forti temporali anche sulle zone interne di Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo. Fenomeni più deboli su coste e pianure di Toscana, Lazio e Liguria. Nubi e piogge sparse in Sardegna.
Cieli poco nuvolosi o a tratti sereni su gran parte del sud al mattino, ma tra pomeriggio e sera nubi in aumento su Campania, Calabria e Sicilia con l’arrivo di piogge deboli e sparse.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!