L’anticiclone africano avanza senza freni verso il Mediterraneo ed è pronto a regalarci una giornata stabile e calda da nord a sud. Importante sottolineare che il dominio dell’alta pressione sarà bruscamente interrotto domani, solo su alcune regioni, a causa di una improvvisa discesa fresca dal nord Europa: tuttavia già da giovedì sera è pronto a riportare un assaggio d’estate sino ad inizio prossima settimana.
La giornata odierna vedrà tempo prevalentemente stabile su tutta Italia. Le uniche note “dolenti”, se così vogliamo chiamarle, saranno su Liguria e Toscana dove avremo nubi basse tipiche delle giornata di forte alta pressione. Questi nubi renderanno la giornata uggiosa e grigia ma senza piogge. Le previsioni a cura di Raffaele Laricchia in video:
[fvplayer id=”33″]
Temperature in forte aumento su tutto il centro-sud e anche in pianura Padana: i picchi più alti li troveremo proprio in Sardegna dove sfioreremo i 30°C tra sud Sardegna e cagliaritano. Fino a 27-28°C sulle zone interne della Sicilia, della Campania, della Puglia e del Lazio.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!