Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo Protezione Civile domani: instabile al Nord con rovesci e temporali, ancora molto caldo al Meridione

Meteo Protezione Civile domani: instabile al Nord con rovesci e temporali, ancora molto caldo al Meridione

14 Maggio 2020, ore 16:00

Per la giornata di domani si prevede una situazione di instabilità al Nord Italia dove avremo piogge e temporali per l’afflusso di correnti più fresche di origine atlantica. Nel complesso stabile e ancora molto caldo al Sud.

Questo il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Venerdì 15 Maggio 2020

Precipitazioni:

– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali di Piemonte e Lombardia, Valle d’Aosta orientale, Trentino, settori alpini di Veneto e Friuli Venezia Giulia, Liguria di Levante, Appennino emiliano ed Alta Toscana, con quantitativi cumulati moderati, fino a puntualmente elevati sul Piemonte settentrionale;

– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del Nord, ad eccezione dei settori pianeggianti dell’Emilia-Romagna orientale, e sul resto della Toscana settentrionale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: massime in sensibile diminuzione sui settori tirrenici; valori localmente elevati su Sicilia meridionale e Puglia settentrionale.

Venti: forti sud-occidentali su Liguria, Toscana, Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Lazio settentrionale e localmente sui settori appenninici centrali, con raffiche di burrasca sull’Appennino settentrionale; tutti in attenuazione nel pomeriggio.

Mari: molto mossi tutti i bacini, con moto ondoso in graduale attenuazione a partire da quelli meridionali.