L’anticiclone delle Azzorre è ormai pronto a farsi da parte nel corso del fine settimana, lasciando l’Italia alle prese con correnti fresche orientali cariche di rovesci e temporali. Il vero peggioramento avrà inizio da domani al nord, mentre oggi la situazione sarà ancora complessivamente stabile seppur con un po’ di maestrale al sud e clima abbastanza gradevole.
Le correnti fresche provenienti dai Balcani continuano dunque a lambire la nostra penisola impedendo un cospicuo aumento termico e regalando giornate ventilate. Tutto questo in attesa del vero peggioramento in arrivo da domani, che abbiamo approfondito in questo articolo.
Previsioni per oggi 28 maggio 2020
[fvplayer id=”33″]
Cieli generalmente sereni su quasi tutto il territorio nazionale. Locali addensamenti pomeridiani su colline e rilievi del centro-sud (tra Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria) con annessi acquazzoni o temporali. Si tratta di fenomeni sparsi e rapidi.
Venti moderati di maestrale sul basso Adriatico e al sud. Temperature stazionarie.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!