L’ondata di maltempo giunta sul centro-sud, legata ad una struttura depressionaria proveniente dal nord Europa e carica di aria molto fresca, ha causato un sensibile calo delle temperature e anche l’arrivo di piogge e nevicate.
I fiocchi di neve hanno fatto nuovamente la loro comparsa sulle vette dell’Appennino, riuscendosi a spingere addirittura sin verso i 2000/2100 metri di altitudine tra Marche, Umbria, Abruzzo e Molise.
La neve di fine maggio, ormai ad un passo dall’estate, ha sempre il suo fascino e lo spettacolo bianco di Campo Imperatore ha emozionato tante persone. Non è un evento raro, sia chiaro, considerando che in Appennino le nevicate tardive sono sempre avvenute.
Sul Gran Sasso l’atmosfera è da pieno inverno, quasi surreale considerando che ci troviamo a poche ore dall’inizio di giugno. La temperatura è scesa sotto lo zero e la neve ha ammantato i monti con diversi centimetri di coltre bianca. Spettacolare questo scatto che arriva da Campo Imperatore:
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!