Il risveglio non è dei migliori in Italia dal punto di vista meteorologico: i cieli si presentano nuvolosi su quasi tutto il nord e il tempo non promette nulla di buono al sud a causa della perturbazione arrivata ieri, purtroppo non in maniera inosservata.
La giornata risulterà piuttosto instabile sul Meridione stante l’arrivo ininterrotto di correnti fresche dai Balcani, le quali vanno a scontrarsi con l’aria leggermente più calda presente sulle nostre regioni. Acquazzoni e temporali sono ancora dietro l’angolo su Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia, pertanto ombrelli a portata di mano almeno sino al pomeriggio.
Le nubi presenti al nord tenderanno gradualmente a dissolversi nel corso della mattina, lasciando spazio ad un tiepido Sole. Qualche temporale tuttavia potrebbe svilupparsi sull’arco alpino e sull’Appennino settentrionale nel corso del pomeriggio.
Nel video, condotto da Raffaele Laricchia, tutti gli aggiornamenti per oggi 31 maggio:

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook