Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Allerta meteo prossime ore al Nord per temporali e nubifragi: fenomeni anche a carattere di eccezionalità

Allerta meteo prossime ore al Nord per temporali e nubifragi: fenomeni anche a carattere di eccezionalità

7 Giugno 2020, ore 9:52

Sta entrando nel vivo la nuova fase di maltempo al Nord Italia, dove riscontriamo già le prime piogge e temporali sul Nord-Ovest. Nelle prossime ore i fenomeni si intensificheranno e si estenderanno anche al Nord-Est.

Precipitazioni particolarmente intense, con possibilità di nubifragi, sono attese in particolar modo su Liguria, centro-nord Piemonte, Lombardia (già dalla mattinata) e Veneto dal pomeriggio.

L’Aeronautica Militare ha emesso anche un avviso meteo per fenomeni intensi, indicando la possibilità di precipitazioni di carattere eccezionale.

SI PREVEDONO DALLE PRIME ORE DI DOMENICA 07 GIUGNO 2020 E PER LE SUCCESSIVE 24/36 ORE, PRECIPITAZIONI INTENSE ED ABBONDANTI, A PREVALENTE CARATTERE TEMPORALESCO SU:
PIEMONTE, TRENTINO-ALTO ADIGE, VENETO, FRIULI-VENEZIA GIULIA, EMILIA-ROMAGNA OCCIDENTALE, TOSCANA SETTENTRIONALE, LIGURIA CENTRO-ORIENTALE E LOMBARDIA;
SULLE ULTIME DUE REGIONI I FENOMENI POTRANNO ASSUMERE CARATTERE DI ECCEZIONALITA’.
AI SU MENZIONATI FENOMENI TEMPORALESCHI SARANNO ASSOCIATI LOCALI GRANDINATE E FORTI RAFFICHE DI VENTO.

Seguite la situazione maltempo in diretta anche attraverso le immagini satellitari e radar, cliccando qui.