Meteo Protezione Civile domani: instabilità diffusa sull’Italia, altri temporali

by Francesco Ladisa
7 Giugno 2020 - 21:17

La giornata di domani vedrà rinnovate condizioni di instabilità atmosferica, specialmente al nord e sulle regioni centrali, dove sono attesi temporali localmente forti. Rovesci pomeridiani anche al Sud Italia.

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Lunedì 8 Giugno 2020

Precipitazioni:

– diffuse, a prevalente carattere di rovescio e temporale, su Friuli Venezia Giulia ed Alpi venete, con quantitativi cumulati da elevati a puntualmente molto elevati;

– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte orientale, Lombardia centro-meridionale, Trentino , resto del Veneto, Umbria meridionale, Lazio orientale e meridionale e Campania settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati;

– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto del Centro-Nord, resto Campania, Basilicata e sui settori centro-settentrionali di Puglia e Calabria, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati sul resto del Centro-Nord.

Visibilità: nessun fenomeno significativo

Temperature: in locale sensibile diminuzione al Centro.

Venti: localmente forti occidentali su Sardegna, Liguria di Levante e Toscana.

Mari: molto mossi il Mare e il Canale di Sardegna, i mari circostanti le Bocche di Bonifacio, il Tirreno centarle ed il Mar Ligure.