Meteo: peggiora al nord, forte ondata di temporali in arrivo

by Raffaele Laricchia
10 Giugno 2020 - 10:13

Tra oggi e domani la nostra penisola vivrà una nuova sfuriata temporalesca a poche ore dall’incisiva perturbazione occorsa tra week-end ed inizio di settimana. L’aria più fresca proveniente da ovest inizia a produrre i primi effetti tra Liguria e Toscana dove stamane i cieli sono grigi e non mancano i temporali anche sulle coste.

L’apice dell’instabilità arriverà nelle ore pomeridiane e serali quando numerosissimi rovesci e temporali avvolgeranno le regioni del centro-nord, soprattutto quelle interne e collinari. Andrà meglio al sud, dove eccetto qualche isolato temporale pomeridiano avremo una bella giornata di Sole.

Previsioni per oggi 10 giugno 2020
video
play-sharp-fill

InstabilitĂ  in sensibile aumento su tutto il centro-nord nelle ore pomeridiane. Temporali anche forti tra Piemonte, Toscana, Emilia, Lombardia, Veneto e Trentino. Temporali e acquazzoni anche sulle zone interne di Abruzzo, Molise, Puglia, Marche, Romagna, Friuli, Lazio, Liguria, Basilicata. Elevato il rischio di grandinate e colpi di vento in pianura Padana.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!