L’improbabile teoria della fine del mondo subisce una nuova modifica, questa volta da imputare ad errori di lettura del calendario Maya. Tutti pensavamo che la fine del mondo fosse stata il 21 dicembre 2012, ma a quanto pare così non è stato: la nuova data, emersa dopo una nuova rilettura dei calendari, ha lasciato tutti sbalorditi considerando che si tratta della prossima settimana!
Ebbene pare che l’Apocalisse cadrà esattamente il 21 giugno 2020. A riferire la notizia è l’Huffington Post, che chiarisce anche di che tipo di errore avrebbe portato ad un simile ritardo.
L’errore di fondo riguarderebbe un errore di lettura del calendario gregoriano, introdotto nel 1582 per sostituire quello giuliano. Col cambio di calendario sono stati persi 11 giorni dell’anno, che sommati tra loro danno 8 anni di scarto.
“Secondo il calendario Giuliano, tecnicamente siamo adesso nel 2012″, ha scritto lo scienziato Paolo Tagaloguin in una serie di tweet poi eliminati. La nuova teoria sulla fine del mondo sta facendo il giro del web, soprattutto tra i complottisti, ormai certi che domenica sarà il giorno del giudizio.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!