Meteo: tra Sole e temporali pomeridiani, ombrelli a portata di mano al centro-sud!

by Raffaele Laricchia
15 Giugno 2020 - 9:10

Una blanda perturbazione sta lambendo la nostra penisola e principalmente le regioni del centro Italia, dove ieri ha portato qualche acquazzone e qualche temporale. Nel complesso i cieli si presentano sereni questa mattina, ma sarà tra pomeriggio e sera che l’instabilità raggiungerà l’apice grazie a maggiori contrasti termici tra aria fresca in quota e calura presente al suolo.

Previsioni per oggi 15 giugno 2020
video
play-sharp-fill

Dopo una mattina complessivamente stabile sul centro-sud, avremo un repentino guasto del tempo su molte aree interne: ci aspettiamo la formazione di acquazzoni e temporali su Marche, Romagna, Abruzzo, Molise, Puglia, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata e Calabria. Come specificato saranno le zone interne quelle coinvolte dai fenomeni, mentre le aree costiere resteranno ai margini. Al più ci saranno annuvolamenti, ma con fenomeni scarsi o del tutto assenti.
Nubi e piogge attualmente presente sul nord-est tenderanno gradualmente ad indebolirsi entro la tarda mattina.
Più stabile in pianura Padana dove avremo solo qualche nube in più tra pomeriggio e sera, derivante dai temporali che potranno formarsi sull’arco alpino.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!