Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: fresco, nubi e temporali al centro-sud, dov’è l’estate?

Meteo: fresco, nubi e temporali al centro-sud, dov’è l’estate?

16 Giugno 2020, ore 9:16

L’unica parvenza d’estate in questi ultimi giorni possiamo trovarla solo sulle isole maggiori e probabilmente in Calabria: il resto della penisola, invece, deve fare i conti con un clima tipico dei primi giorni dell’autunno a causa del continuo flusso di aria fresca da nord all’interno del Mediterraneo.

Il risultato è la presenza di tante nubi, anche al mattino, clima generalmente gradevole e i soliti acquazzoni o temporali tipici delle ore pomeridiane e serali. Oggi sarà una nuova giornata piena di instabilità lungo la nostra penisola, soprattutto sulle regioni centrali e del versante adriatico.

Previsioni per oggi 16 giugno 2020
[fvplayer id=”33″]

Nubi al mattino su nord-est, centro Italia e lato adriatico ma con pochi fenomeni. Nel pomeriggio importante aumento dell’instabilità su tutte le zone interne del centro-sud eccetto Calabria, Sicilia e Sardegna.
Possibilità di forti temporali nelle zone interne della Puglia (specie tarantino e barese), Basilicata (materano in particolare), Campania, Molise. Fenomeni molto più sparsi, deboli o anche assenti sulle coste (eccetto il litorale ionico pugliese).
Temporali e rovesci sparsi sull’Appennino settentrionale e l’arco alpino. Poco nuvoloso con rarissimi rovesci in pianura Padana.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!