Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: forte temporale in Lombardia, prossime ore instabili al centro-sud

Meteo: forte temporale in Lombardia, prossime ore instabili al centro-sud

17 Giugno 2020, ore 9:26

Mattinata complessivamente stabile e gradevole sulla nostra penisola eccezion fatta per la Lombardia: un forte temporale sta attraversando la regione e soprattutto cremonese, bresciano e bergamasco, dove sta causando piogge forti e locali grandinate.

Nelle prossime ore questo temporale tenderà pian piano ad esaurirsi mentre si attiverà la solita instabilità pomeridiana sui rilievi del nord e le zone interne del centro-sud. L’aria fresca proveniente da nord, infatti, continua ad affluire senza sosta nel Mediterraneo ed è proprio questa che va ad agire sulla calura mattutina, innescando i tipici acquazzoni e temporali estivi. Il gran caldo è ancora lontano.

Previsioni per oggi 17 giugno 2020
video
play-sharp-fill

Temporali e piogge in Lombardia al mattino, in spostamento verso le Alpi e il Trentino nel corso della mattinata. Al pomeriggio instabilità diffusa sull’arco alpino e le zone interne del centro-sud. Possibili forti temporali su aree interne di Puglia, Basilicata, Lazio, Abruzzo, Umbria.
Locali acquazzoni anche in pianura Padana, specie tra Veneto ed Emilia.
Più stabile sulle coste.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!