Home > Meteo News > Temporale si abbatte su Torino: potente grandinata imbianca tutto e causa danni

Temporale si abbatte su Torino: potente grandinata imbianca tutto e causa danni

17 Giugno 2020, ore 18:40

Un fortissimo temporale si è sviluppato nel corso dell’ultim’ora nel torinese: con molta probabilità si è trattato di una supercella, ovvero un temporale particolarmente violento in grado anche di generare un tornado. Fortunatamente il tornado pare non si sia sviluppato, ma il temporale ha causato ugualmente danni importanti a causa della grandinata estrema che ha colpito una grossa fetta di territorio tra Torino e Moncalieri.

Grandine e nubifragi hanno creato numerosi disagi e paralizzato il traffico cittadino a Torino e sui settori ad est/sud-est del capoluogo piemontese. La grandinata è stata talmente intensa da imbiancare intere vie cittadine. A Moncalieri i chicchi di ghiaccio hanno raggiunto dimensioni importanti (2-4 cm di diametro) con conseguenti danni ingenti nelle campagne.

Impressionante questo video che arriva da Torino, nel pieno della grandinata. Veri e propri fiumi di acqua e ghiaccio per le strade.

Violenta grandinata a Torino zona Millefonti ????Di Elisa.

Pubblicato da Centro Meteo Piemonte CMP su Mercoledì 17 giugno 2020

Situazione identica anche a Moncalieri:

La grandinata a Moncalieri (TO) ????Di Francesco Gatta

Pubblicato da Centro Meteo Piemonte CMP su Mercoledì 17 giugno 2020

Il temporale continua ad imperversare nel torinese, alimentato dalle più fresche correnti settentrionali. Un miglioramento è atteso nel corso della sera.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!