Home > Notizie extra > Attentato in Gran Bretagna: uomo accoltella e uccide diverse persone in un parco a Reading

Attentato in Gran Bretagna: uomo accoltella e uccide diverse persone in un parco a Reading

20 Giugno 2020, ore 23:00

Secondo quanto riporta il sito Repubblica.it, diverse persone sono state accoltellate da un uomo a Reading, cittadina della Gran Bretagna non lontana da Londra.

L’accaduto si è verificato nel parco Forbury Gardens intorno alle 19,30 locali. Dalle ultime informazioni ci sarebbero 3 vittime e almeno un ferito grave. 

Nelle vicinanze si era svolta poco prima una protesta del movimento antirazzista Black lives matter ma non è chiaro se i fatti siano correlati. Negli ultimi weekend, dopo la morte di George Floyd, si sono tenute nella zona diverse proteste e manifestazioni. Al momento non si conosce la matrice dell’attentato. 

I filmati che girano sui social media mostrano quattro persone distese sul pavimento dei giardini di Forbury mentre vengono aiutate da agenti e testimoni. La gente del posto ha riferito di aver visto un elicottero della polizia aggirarsi sopra la città del Berkshire alla ricerca di un uomo.

La polizia ha dichiarato di essere “a conoscenza delle notizie di un incidente” nel parco ma non ha fornito dettagli più specifici.