Situazione sempre più critica in Brasile dove il coronavirus continua a diffondersi senza freni, al pari di Stati Uniti, India e Messico. Con 1.6 milioni di contagi e quasi 66 mila decessi, il Brasile è il secondo Paese più colpito al mondo dal patogeno, dopo gli USA. Pochi minuti fa è giunta la notizia della positività al coronavirus del presidente del Brasile Jair Bolsonaro.
Già da ieri c’era molta preoccupazione nell’aria a causa dei sintomi tipici manifestati dal presidente brasiliano, ora ufficialmente legati al Covid-19 dopo i test effettuati nelle ultime ore. Lo ha annunciato lo stesso leader, che si sarebbe sentito male dopo una festa a casa dell’ambasciatore americano. Tutti i partecipanti alla festa erano sprovvisti di mascherina, abolita dallo stesso Bolsonaro su cui era stato piuttosto drastico nelle scorse settimane: “Le misure di contenimento possono essere più dannose della stessa pandemia” ha ripetuto più volte.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!