La violenta ondata di temporali che ieri si è abbattuta sulle regioni del nord, specie tra Lombardia e Veneto dove i danni non sono mancati, ha prontamente lasciato spazio a correnti più fresche e secche che hanno determinato un calo delle temperature.
Questa mattina i venti di bora e maestrale si fanno sentire su tutto il lato adriatico, con raffiche anche notevoli su Romagna e Marche, mentre al nord il calo delle temperature è già arrivato. Pochi ammassi nuvolosi sul versante adriatico, mentre altrove i cieli si presentano generalmente sereni o poco nuvolosi.
Previsioni per oggi 12 luglio 2020

Giornata serena su quasi tutta Italia, eccezion fatta per isolati rovesci sull’Appennino centrale e l’arco alpino nel corso del pomeriggio.
Vento sostenuto su tutto il lato adriatico, Toscana, Lazio, Sardegna, Sicilia: raffiche di grecale fino a 60 km/h sulle regioni centrali, mentre il maestrale soffierà in Puglia e isole maggiori fino a 40-50 km/h.
Temperature in calo al nord rispetto a ieri: le massime non andranno oltre i 26-27°C, mentre al sud ancora possibili picchi massimi fino a 30-32°C su Lazio, Campania, Sardegna, Sicilia.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook