La forte perturbazione che ieri ha investito il centro-nord si è rapidamente dileguata grazie all’egemonia dell’anticiclone intenzionato a regalarci una settimana decisamente calda e stabile su tante nostre regioni.
Le ultime residue correnti fresche si stanno facendo sentire al sud sotto forma di deboli e gradevoli venti di maestrale e non mancheranno anche isolati temporali nel corso del pomeriggio (nelle zone interne e il versante ionico). Per il resto il tempo è destinato a migliorare gradualmente ora dopo ora fino all’esplosione del gran caldo nei prossimi giorni.
Previsioni per oggi 25 luglio 2020
[fvplayer id=”33″]
Stabile e soleggiato su tutto il centro-nord. Ancora possibilità di locali acquazzoni o temporali su Puglia ionica, Murge, Basilicata, zone interne della Campania, Appennino calabrese e coste ioniche della Calabria. I fenomeni saranno irregolari e intensi solo a livello locale.
Clima decisamente più gradevole al sud e sul lato adriatico dopo il caldo dei giorni scorsi. Temperature massime non oltre i 27-30°C. Caldo al nord e sul lato tirrenico.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!