Home > Salute, scienze e tecnologie > Cronaca, ultimora: violentissima esplosione a Beirut [VIDEO]

Cronaca, ultimora: violentissima esplosione a Beirut [VIDEO]

4 Agosto 2020, ore 18:22

Una violentissima esplosione si è verificata nel pomeriggio di oggi nella città di Beirut, in Libano. A darne notizia è il sito libanese Daily Star.

Le immagini dell’incidente si stanno diffondendo in rete attraverso numerosi filmati e foto. Nell’impressionante video che vi mostriamo la fortissima esplosione all’interno di un edificio (probabilmente un magazzino) che genera una poderosa onda d’urto. Oltre a questa ci sarebbe stata anche un’altra esplosione ravvicinata. Di seguito il video a dir poco impressionante:
[fvplayer id=”98″]

Dalle prime notizie ci sarebbero decine di feriti e diverse persone intrappolate sotto le macerie. Danneggiati anche diversi edifici per effetto dell’onda d’urto.

Poco prima, nella capitale del Libano erano scoppiati scontri tra le forze di sicurezza libanesi e i manifestanti scesi in piazza nei pressi del ministero dell’Energia per protestare contro le interruzioni di energia elettrica che possono durare fino a 20 ore. Stando a quanto riportato dai media libanesi, i dimostranti hanno marciato verso il ministero per protestare contro la “corruzione e anni di malgoverno” e gli scontri sono scoppiati quando gli agenti hanno cercato di allontanarli dal ministero. Al momento però non sono noti eventuali collegamenti e si parla per ora di un incidente.