La perturbazione si è definitivamente spostata sul centro-sud con tutto il suo carico di aria fresca che ha fatto letteralmente crollare le temperature. I 40°C dei giorni scorsi sembrano improvvisamente un ricordo visto che la colonnina di mercurio è scesa in tante località anche sotto i 30°C.
La perturbazione è ancora nel pieno delle sue forze e regalerà tanti acquazzoni e temporali sulle regioni centro-meridionali praticamente sino al termine della settimana, il tutto in un contesto termico davvero gradevole e senza eccessi.
Nelle prossime ore, tra pomeriggio e sera, l’instabilità continuerà ad avvolgere le regioni del sud come Basilicata, Campania e Puglia. I fenomeni sono molto forti su barese, brindisino e leccese, soprattutto a ridosso della costa adriatica, dove non mancano piogge a carattere di nubifragio e grandinate. Acquazzoni e temporali sparsi anche sull’Appennino calabrese e zone interne di Molise, Lazio, Abruzzo.
Le temperature scenderanno ulteriormente in serata e nella notte, tanto da portarsi quasi ovunque sotto i 20°C! Nelle zone interne e sulle colline si prospettano minime notturne fino a 15°C. Insomma clima davvero fresco in vista in nottata.
Il meteo per domani:
[fvplayer id=”33″]
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!