Nella giornata di domani infiltrazioni d’aria più fresca di origine atlantica determineranno dell’instabilità sotto forma di rovesci e temporali sul Nord Italia, dove le temperature risulteranno più contenute. Qualche fenomeno interesserà anche le zone interne del centro-sud, soprattutto lungo la fascia appenninica.
Questo il bollettino della Protezione Civile:
Previsioni meteo Lunedì 17 Agosto 2020
Precipitazioni:
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le regioni del Nord, ad eccezione della Romagna, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie su Piemonte settentrionale e Lombardia nord-occidentale;
– isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Toscana settentrionale, orientale e settori costieri meridionali, su Umbria, zone interne ed appenniniche di Lazio, Abruzzo, Molise e Campania, Puglia centro-settentrionale, Basilicata nord-orientale, settori ionici della Calabria settentrionale e settori nord-orientali di Sicilia e Sardegna, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo; massime localmente elevate sull’Emila-Romagna orientale e sulle pianure interne delle regioni centro-meridionali, fino a localmente molto elevate su Sicilia e Puglia settentrionale.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: tendente a molto mosso in serata il Mar Ligure al largo.