Un temporale estremamente violento ha attraversato il nord-est nel corso del pomeriggio, dando luogo a potenti nubifragi, fortissime raffiche di vento e anche grandinate molto dannose. La vasta cella temporalesca ha colpito duramente la fascia che va dal bresciano al veronese, comprendendo gran parte del lago di Garda.
Vi abbiamo informato poc’anzi dei gravi danni avvenuti a Verona ad opera delle fortissime raffiche di vento superiori ai 100 km/h e del nubifragio che ha colpito la città veneta. La situazione è grave in vari punti della città: il temporale si è attenuato ma al momento numerosissime strade sono allagate e alcune totalmente sommerse. Oltre alla tanta pioggia si è abbattuta una tempesta di grandine con chicchi grandi fino a 5-6 cm di diametro, il tutto con intensità notevole.
La grandine ha imbiancato le strade e in alcuni punti ha causato danni importanti: finestre, tetti, auto e oggetti di vario genere esposti sui terrazzi hanno risentito pesantemente della grandinata, tanto da presentare lesioni o anche buchi profondi (come potete osservare dalla foto in alto nell’articolo).
Impressionante questo filmato che arriva da Verona, da via Sant’Alessio, dove una strada è totalmente sommersa da almeno 1,5 metri di acqua e grandine:

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!