Dopo l’ennesima notte afosa e umidissima, con temperature superiori ai 23-25°C su tutto il sud, è arrivata la tanto attesa rinfrescata. Nulla di eccezionale ed estremo, ma quantomeno le correnti più fresche settentrionali sono riuscite a ridurre la tanta calura che aleggiava da oltre dieci giorni e a provocare un calo termico discreto.
Il calo delle temperature più netto è avvenuto in Puglia, Basilicata e Campania questa mattina, mentre per Calabria e Sicilia bisognerà attendere le ore pomeridiane. Sul resto della penisola il risveglio è stato molto gradevole, soprattutto al nord dove molte località hanno registrato minime tra i 15 e 18°C.
Meteo per oggi 25 agosto 2020
[fvplayer id=”33″]
Cieli generalmente sereni o poco nuvolosi al mattino da nord a sud, mentre nel pomeriggio il rischio di rovesci e temporali sarà concreto nei settori interni del Meridione e sulla Puglia ionica. Attenzione a possibili forti temporali sul tarantino, Subappennino Dauno, Lucania, Irpinia. Temperature massime non oltre i 26-27°C su tutto il nord e gran parte del centro Italia, mentre al sud saranno ancora possibili picchi di 33-34°C sulle zone interne della Sicilia.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!