Pessime notizie arrivano dal varesotto, colpito da un improvviso forte temporale nella giornata di ieri. Andrea Galimberti, uomo di 38 anni, è disperso da ieri a causa dell’esondazione di un torrente. La tragedia è avvenuta nei pressi del lago Delio, nel territorio comunale di Maccagno con Pino e Veddasca, in provincia di Varese, dove Andrea si trovava con un suo amico.
Durante il nubifragio l’uomo è stato travolto dal torrente Molinera, ingrossatosi improvvisamente. Stando a una prima ricostruzione sembra che, mentre cercava un modo per guadare il corso d’acqua, il 38enne sia stato travolto dalla forza delle acque. L’amico lo ha visto trascinare dalla corrente ed è riuscito a dare l’allarme chiamando i soccorsi. Purtroppo le ricerche non hanno ancora avuto esito positivo.
Il maltempo sta colpendo duramente il centro-nord, soprattutto Lombardia Veneto e Toscana. Una notizia dell’ultima ora ci informa della morte di due ragazzini in Toscana durante un nubifragio.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!