Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: estate settembrina col Sole e caldo senza eccessi, ma quanto durerà?

Meteo: estate settembrina col Sole e caldo senza eccessi, ma quanto durerà?

4 Settembre 2020, ore 9:44

L’anticiclone è tornato ad avvolgere a pieno la nostra penisola come si evince anche dalle immagini satellitari ma c’è una notevole differenza con gli anticicloni delle scorse settimane: l’aria è nettamente meno calda e più gradevole, da nord a sud. Questo perchè le roventi masse d’aria sub-tropicali che fino a pochi giorni fa aleggiavano nel Mediterraneo si sono ritirate alle proprie latitudini lasciando spazio a correnti più miti oceaniche.

L’alta pressione ci accompagnerà sino al termine della settimana regalandoci giorni belli e caldi, ma senza eccessi. Addirittura per il Meridione potrebbe rivelarsi più di una semplice capatina: se al nord il tempo potrebbe guastarsi tra domenica sera e la prossima settimana, al sud il bel tempo potrebbe persistere a lungo, almeno fino a metà mese.
Insomma stiamo per vivere la tipica estate settembrina, fatta di belle giornate, caldo senza eccessi (temperature tra i 28 e 32°C) e notti molto fresche.

Previsioni per oggi 4 settembre 2020
video
play-sharp-fill

Poco o nulla da segnalare: avremo prevalenza di bel tempo da nord a sud, con isolati annuvolamenti sul basso Adriatico e i monti. Temperature in lieve aumento soprattutto sul lato tirrenico e in Sardegna, dove la colonnina di mercurio potrebbe portarsi tra i 30 e 33°C. 

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!