La depressione formatasi a metà settimana nel Mediterraneo occidentale si sta spostando molto lentamente verso il basso Ionio e il canale di Sicilia, pronta a regalare nuovi acquazzoni e temporali sulle regioni dell’estremo sud.
Saranno le isole maggiori nel mirino della perturbazione, soprattutto la Sicilia dove già ieri si sono manifestati i primi intensi temporali.
Oggi, 12 settembre 2020, il tempo si presenterà instabile su Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata e localmente nelle zone interne della Campania. i fenomeni più intensi, ovvero piogge forti e grandinate, riguarderanno i settori interni della Sicilia (specie palermitano, ennese, nisseno e messinese) e della Sardegna. Tempo più variabile sulle coste.
Sul resto della penisola avremo prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi grazie al graduale rinforzo dell’anticiclone, pronto a regalare l’ennesima ondata di caldo su gran parte del Vecchio Continente.
Le temperature sono attese in aumento soprattutto al nord e sulle regioni tirreniche, con picchi fino a 35°C tra Lazio e Campania. Più fresco invece sulle regioni adriatiche e al sud, almeno per oggi!

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!