Nella giornata di domani avremo tempo complessivamente stabile sulle regioni centro-settentrionali, mentre il Sud risentirà di una certa instabilità legata al profondo ciclone presente nel Mar Ionio.
Previsioni meteo Giovedì 17 Settembre 2020
Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia settentrionale e nord-orientale, Calabria e Puglia meridionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie su Calabria centro-meridionale e Sicilia nord-orientale;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto di Sicilia e Calabria, su Basilicata, Puglia centrale, rilievi appenninici di Lazio, Abruzzo e Molise, Campania e sui settori alpini, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo, con valori massimi localmente elevati sulle zone pianeggianti interne del centro.
Venti: forti dai quadranti settentrionali su Puglia meridionale e zone ioniche di Basilicata, Calabria e Sicilia, con ulteriori rinforzi fino a burrasca sulle aree ioniche della Calabria.
Mari: da molto mosso ad agitato lo Ionio, fino a molto agitato o localmente grosso al largo; molto mossi lo Stretto di Sicilia ed il Canale d’Otranto.
A cura di Francesco Ladisa
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook