Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo Protezione Civile domani 18 Settembre: tempo in miglioramento, locale instabilità al centro-sud

Meteo Protezione Civile domani 18 Settembre: tempo in miglioramento, locale instabilità al centro-sud

17 Settembre 2020, ore 18:03

Nella giornata di domani il tempo tenderà a migliorare al Sud Italia con l’allontanamento del ciclone mediterraneo verso la Grecia. Qualche locale rovescio potrà ancora interessare comunque il centro-sud, in particolare le zone appenniniche e Calabria e Sicilia orientale.

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Venerdì 18 Settembre 2020

Precipitazioni:

– da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali della Sicilia centro-orientale e sui settori tirrenici e settentrionali ionici della Calabria, con quantitativi cumulati deboli;

– isolate, occasionalmente anche a carattere di breve rovescio, sull’Appennino romagnolo e marchigiano e sulle zone interne dell’Abruzzo e del Molise orientale e della Puglia garganica, con quantitativi cumulati deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: senza variazioni significative.

Venti: forti nord-occidentali su Puglia centro-meridionale, settori ionici di Basilicata e Calabria e sulla zona dello Stretto di Messina, con locali raffiche di burrasca su Puglia meridionale e settori ionici centrali della Calabria.

Mari: molto mosso lo Ionio, fino ad agitato al largo; localmente molto mossi lo Stretto di Sicilia e l’Adriatico meridionale.