Nella giornata di domani il tempo tenderà a migliorare al Sud Italia con l’allontanamento del ciclone mediterraneo verso la Grecia. Qualche locale rovescio potrà ancora interessare comunque il centro-sud, in particolare le zone appenniniche e Calabria e Sicilia orientale.
Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:
Previsioni meteo Venerdì 18 Settembre 2020
Precipitazioni:
– da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali della Sicilia centro-orientale e sui settori tirrenici e settentrionali ionici della Calabria, con quantitativi cumulati deboli;
– isolate, occasionalmente anche a carattere di breve rovescio, sull’Appennino romagnolo e marchigiano e sulle zone interne dell’Abruzzo e del Molise orientale e della Puglia garganica, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: forti nord-occidentali su Puglia centro-meridionale, settori ionici di Basilicata e Calabria e sulla zona dello Stretto di Messina, con locali raffiche di burrasca su Puglia meridionale e settori ionici centrali della Calabria.
Mari: molto mosso lo Ionio, fino ad agitato al largo; localmente molto mossi lo Stretto di Sicilia e l’Adriatico meridionale.
A cura di Francesco Ladisa
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook